«A volte nella vita bisogna attraversare il deserto e imparare a volare»: è lo spunto da cui prende il via il musical “L’incanto di Oz”, che verrà posto in scena sabato 9 alle ore 21 al teatro Aurora di via Padre Gelain 11 a Marghera.
Lo spettacolo è sostenuto dalla pastorale giovanile del Patriarcato, che propone che i ricavi delel offerte (non c’è biglietto d’ingresso) vengano devoluti alla missione veneziana di Ol Moran in Kenya, in particolare per finanziare la costruzione in corso di nuove strutture scolastiche.
Il musical pone al centro i temi del riscatto e dell’amicizia. A rappresentarlo il Gruppo InCanto, che nasce nel 2012 da un gruppo di ragazzi e ragazze accomunati dal desiderio di condividere i propri talenti e l’amicizia, comunicando la bellezza dello stare insieme attraverso lo strumento della musica e del teatro.
Nel corso degli anni il Gruppo si è rinnovato, accogliendo nuovi membri e sperimentando nuove forme di espressione. «Ci piace pensare – dicono i giovani artisti – che tutto questo possa trasformarsi in un messaggio di positività e di entusiasmo per chi avrà voglia di condividere con noi un tratto della nostra strada. Per questo abbiamo scelto di dedicare i nostri eventi a sostegno di iniziative di solidarietà perché crediamo che la goccia scaverà la roccia».