Mille motociclisti vestiti da Babbo Natale, da Mirano a Chirighago, per solidarietà. Torna sabato 9 dicembre “Motobabbo”, la manifestazione che unisce motociclismo e beneficenza.
L’iniziativa, giunta alla ventesima edizione, ha come obiettivo aiutare bambini ed adolescenti che vivono situazioni di disagio personale e/o familiare. Il progetto “Motobabbo” nasce pcon l’intento di portare sotto la luce dei riflettori i problemi che interessano quotidianamente e da vicino i bambini e adolescenti ospiti del centro di accoglienza diurno “Casa Nazareth”. Ogni anno la manifestazione vede presenti oltre 1.000 equipaggi che vestiti da Babbo Natale e con le loro moto cariche di doni e solidarietà portano un sorriso a dei bimbi in difficoltà. I fondi e il materiale raccolti saranno interamente devoluti a Casa Nazareth – Associazione “volontari del fanciullo” onlus con sede a Chirignago.
L’evento si terrà dalle 11 alle 15. Il ritrovo è previsto in piazza Martiri a Mirano, dove verranno raccolti gli omaggi che motociclisti e cittadini vorranno offrire. Sarà anche l’occasione per discutere e sensibilizzare sull’argomento della sicurezza stradale.
Alle ore 15, accompagnata dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco, prenderà il via la sfilata dei Motobabbi per le vie cittadine, che, alle 15.30, arriverà a Casa Nazareth, dove ci sarà la consegna dei doni raccolti e dove continuerà la festa con i bimbi ospiti.