L’Ospedale dell’Angelo di Mestre e l’Azienda Ospedale Università di Padova sono due fra i quattro migliori ospedali d’Italia per qualità delle cure nell’area della chirurgia oncologica.
Lo segnala il rapporto dell’Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari (Agenas). Il rapporto è il documento di sintesi di un osservatorio sulla qualità dell’assistenza ospedaliera in Italia. Sono 331 gli ospedali presi in considerazione. Gli altri due nosocomi segnalati per eccellenza dal rapporto Agenas sono lo Stabilimento Umberto I – G.M. Lancisi di Ancona e il Policlinico Universitario Gemelli di Roma.
L’ospedale di Mestre, insieme ad altri 17 in Italia, si segnala anche per la qualità delle cure nell’area cardio-vascolare.
«Eccellere in Italia nella lotta al cancro è un motivo di vanto – commenta il presidente del Veneto Luca Zaia – ma anche un segnale di speranza per tutti coloro, veneti e non, che cercano il meglio per curare la loro malattia. In Veneto stiamo facendo bene, non solo per la qualità degli ospedali, ma per l’approccio complessivo alla lotta al tumore. In questo caso i complimenti agli ospedali di Mestre e Padova».