È iniziato domenica 15 il catechismo delle parrocchie di Trivignano e Santa Lucia di Zelarino. Un inizio comunitario tra le due parrocchie che segna l’unione sempre più significativa dei vari appuntamenti principali delle due realtà.
I ragazzi hanno vissuto una giornata insieme. L’inizio scandito dalla messa assieme alle famiglie ha segnato il lancio della mattinata. Proseguita poi con la merenda e poi con i giochi a stand nelle quali un centinaio di ragazzi si sono cimentati in varie prove. Ad ogni prova veniva dato un brano di frase. Al termine del gioco, la frase composta è risultata: “camminiamo mano nella mano con Gesù Risorto”.
Il parroco don Claudio Gueraldi poi ha tirato le fila riprendendo la frase che si completa con il sottotitolo “verso la visita Pastorale” che vedrà impegnate le due parrocchie la prossima primavera. Un appuntamento che tutti i ragazzi attenderanno con gioia. La giornata è continuata con il pranzo assieme offerto dalle parrocchie. Dopodiché l’attesa dei genitori per mangiare insieme i tanti dolci condivisi fatti in casa. (con la collaborazione di Daniele Giacometti)