Il 23 agosto il Centro Servizi Antica Scuola dei Battuti di Mestre ha festeggiato due importanti compleanni: quello per i 103 anni di Ester, e quello per i 100 anni di Olensia.
La signora Ester Milani (foto di apertura) è arrivata da pochissimo al Centro Servizi Antica Scuola dei Battuti – Residenza Giardino ed ha compiuto qui il suo 103° compleanno.
Non desiderava festeggiare con troppo clamore ma, in semplicità, ha partecipato volentieri, con l’amato figlio Rolando, il Direttore del Centro Servizi, Davide Schiavon e lo Staff del Centro Servizi, ad una piccola festa in suo onore. Ha accettato con felicità l’omaggio floreale donatole dalla Consigliera I.P.A.V. Federica Zago, presente all’evento.
Ester Milani è nata il 22 agosto 1920 a Ponte di Brenta in provincia di Padova ed ha studiato fino alla terza superiore all’Istituto Magistrale.
Il suo è stato un matrimonio felice, con il marito andavano molto d’accordo e stavano sempre insieme. Dal matrimonio è nato il figlio Rolando.
La signora Olensia Bonaldi (foto qui sotto) è ospite del Centro Servizi Antica Scuola dei Battuti Servizi – modulo B Sede Storica dal 22 maggio 2023.
Ha festeggiato il traguardo del secolo con i suoi amati nipoti, la Consigliera di I.P.A.V. Federica Zago e lo staff del Centro, che hanno portato i saluti istituzionali dell’Ente e l’hanno omaggiata con dei bellissimi fiori. Come da suo desiderio, è stata una festa semplice ma piena di gioia per chi vi ha partecipato!
La vita di Olensia: la signora è nata a Mirano il 23 agosto 1923 ed ha vissuto a Mestre, in via Sernaglia, dove abitava con il marito. Il matrimonio è durato poco perché dopo un anno il marito è venuto a mancare e Olensia non ha più voluto risposarsi.
Lavorava come cassiera in biglietteria Actv, amava il suo lavoro che richiedeva pazienza, come tutti i lavori a contatto con il pubblico. Non ebbe figli e i suoi affetti sono i nipoti che vengono sempre a trovarla.