«Abbiamo incontrato recentemente Cav, la società che gestisce la tangenziale di Mestre, perché dovendo definire assieme la fase sperimentale – spiega l’assessore comunale ai trasporti, Renato Boraso – l’obiettivo è di trovare un accordo affinché entro i prossimi due mesi si realizzino le rotatorie sperimentali all’uscita della tangenziale Miranese».
Si tratta di lavori per 100 mila euro che vanno investiti per la fase sperimentale e poi andrà trovato con Cav un accordo ulteriore per realizzare le rotatorie definitive. Il Comune ha trovato la disponibilità assoluta di Cav e nei prossimi giorni Boraso incontrerà l’amministratore delegato Campitelli di Cav per definire questo accordo.
L’assessore Boraso conta per fine agosto di riuscire a fare la fase sperimentale con i new-jersey in cemento. Poi entro sei mesi dalla sperimentazione, che intanto sarà provata dagli automobilisti e guidatori degli altri mezzi, nel caso in cui non sia rilevato alcun punto critico, si realizzarà la rotatoria definitiva. La fase definitiva costerà invece 700 mila euro.
Marco Monaco