Nei giorni scorsi i Cavalieri di San Marco di Venezia hanno preso terra nel Nuovo Mondo mettendo le basi per una sempre maggiore diffusione dei propri valori di solidarietà umana, fratellanza e amore per il prossimo, non solo in terra veneziana.
La presidenza dell’Associazione dei Cavalieri di San Marco, guidata dal Doge Presidente, Giuseppe Vianello, il Segretario Generale, Emilio Vianello, assieme a Luciano Boscolo Cucco, ha appena trascorso diversi giorni nella Grande Mela per incontri di alto profilo al fine di celebrare l’apertura della Delegazione USA dell’Associazione, nonché per ricordare la forte vicinanza della città di Venezia con New York, onorando i caduti della tragedia dovuta agli attacchi del 11 settembre 2001.
Al fine di promuovere i valori dell’Associazione non solo dentro i propri confini nazionali ma anche all’estero è stata istituita la Delegazione USA a New York. L’obiettivo è quello di diffondere anche nel territorio degli Stati Uniti la storia e il senso di fratellanza che caratterizza lo spirito dell’Associazione e l’amicizia tra Venezia e la città di New York.
La celebrazione inaugurale si è tenuta nella chiesa di St. Joseph dove è stata comunicata la prossima nomina di nuovo Cavaliere a due personalità della città di New York: Carl Ciaccio, presidente del Board Garibaldi-Meucci Museum; e Joseph Sciame, della Fondazione Sons of Italy in America
La nomina verrà formalizzata con l’investitura ufficiale di Cavaliere di San Marco in occasione della celebrazione annuale dei nuovi Cavalieri, a Venezia, il 25 aprile 2024.