Si rinnova la tradizione gita diocesana dei chierichetti e dei ministranti che si svolge il Primo Maggio, con la partecipazione anche del Patriarca Francesco.
All’inizio è prevista la visita all’affascinante e imponente castello medievale di San Martino a Vittorio Veneto, che è anche la sede della Diocesi. In quel contesto storicamente significativo si potrà ricordare la grande figura del beato Giovanni Paolo I – Albino Luciani, che è stato vescovo di Vittorio Veneto prima di essere nominato Patriarca di Venezia.
La giornata proseguirà con la Messa presieduta dal Patriarca e poi con un grande torneo nel parco del Seminario Vescovile di Vittorio Veneto.
Per favorire la partecipazione di tutti sono stati predisposti due pullman (andata e ritorno): il primo partirà da Venezia (Tronchetto) alle ore 8 ed effettuerà una sosta al Centro Pastorale di Zelarino (Villa Visinoni) entro le 8.30. Il secondo pullman partirà da Caorle, sempre alle 8 ed effettuerà una seconda sosta presso una parrocchia del Litorale. Al ritorno i mezzi effettueranno le stesse soste e dovrebbero rientrare a Venezia e a Caorle entro le ore 18.30 circa.