Due cittadini georgiani di 43 e 40 anni sono stati bloccati e deferiti all’autorità giudiziaria, dopo essere stati colti colti in flagranza del reato di furto pluriaggravato continuato ai danni di vari negozi, da una pattuglia del Nucleo di Polizia giudiziaria del Corpo di Polizia locale di Venezia, nel corso di un servizio mirato di contrasto ai reati predatori nel centro storico di Venezia.
Gli agenti, in borghese, ieri pomeriggio, avevano notato la coppia di ladri aggirarsi con fare sospetto nella zona Mercerie-Torre dell’Orologio e avevano così deciso di seguirne le mosse. I due cittadini dell’Est dapprima hanno compiuto un furto all’interno di un negozio di elettrodomestici, poi in uno di souvenir, e quindi in uno store sportivo, prima di essere fermati dalla pattuglia.
Una volta scoperti i due georgiani hanno consegnato agli agenti la merce sottratta, tra cui due macchine da caffè, dei souvenir in vetro, e dell’abbigliamento sportivo, più una giacca in pelle e altro materiale che avevano rubato in precedenza in due altri esercizi.