Oggi, sabato 11 marzo, i ragazzi della catechesi della parrocchia di Trivignano hanno accolto fratel Paolo Rizzetto, missionario Comboniano e medico.
«Paolo, fratello di una nostra catechista – spiegano a Trivignano – ci ha raccontato la sua esperienza di fede nelle missioni del sud Sudan. Ci ha raccontato come ha vissuto la sua scelta di essere un missionario e medico al servizio delle popolazioni più bisognose. Attraverso una proiezione con numerose foto ci ha accompagnati in questo racconto, facendo rimanere stupiti i ragazzi ad ogni singola parola».
Fratel Paolo Rizzetto ha concluso con una formula matematica missionaria molto simpatica: «Questa formula ci insegna che mettendo meno il nostro io e mettendo più attenzione verso gli altri, dividendo e moltiplicando attenzione e condivisione con gli altri avremo più Dio in mezzo a noi».
È un grande insegnamento che fratel Paolo ha voluto condividere con i ragazzi che alla fine si sono sbizzarriti con le domande e le curiosità: «Grazie a fratel Paolo che ha condiviso con noi la sua esperienza e il suo amore per Gesù». (D.G.)