Dal 31 marzo sarà operativo il nuovo sito internet per l’Ulss 3 Serenissima di Venezia. L’idea nasce dall’esigenza dei cittadini ad avere un’informazione chiara per tutte le Ulss del Veneto. Il sito si appoggerà alla piattaforma myPortal che permetterà alla regione Veneto di restituire alle amministrazioni e ai cittadini tutti i dati. «Questo sito rappresenta un punto di partenza per il Veneto, essendo gli strumenti digitali sempre più fondamentali per il cittadino – afferma Manuela Lanzarin, Assessore Regionale alla Sanità, durante la conferenza di presentazione avvenuta oggi giovedì 26 gennaio – inoltre abbiamo puntato sulla scelta di utilizzare un linguaggio unico per la comunicazione delle informazioni sanitarie». L’innovazione principale della pagina web è che il cittadino è chiamato a una partecipazione attiva per il continuo miglioramento dell’interfaccia.
«Il passaggio tra vecchio e nuovo sito avverrà il 31 marzo e sulla pagina principale di apertura sarà presente una slide con un indirizzo mail specifico e un collegamento a un questionario per chi vorrà contribuire in prima persona suggerendo eventuali modifiche» sottolinea il dottor Antonio Baccan, responsabile del sito internet dell’Ulss 3 Serenissima.
La comunicazione attiva e costante con la popolazione rappresenta il modo migliore per colmare le lacune e avvicinarsi al perfezionamento del sistema sanitario veneto.
Ilaria Carrain