Si spengono le luci sul Mercatino di Natale di Jesolo che in un mese e mezzo di attività è stato visitato da oltre 200.000 persone. Domenica 8 gennaio si è conclusa con una cerimonia la manifestazione che dal 26 novembre ha animato piazza Mazzini, via Silvio Trentin e piazza Aurora con casette, pista di ghiaccio, giostre e spettacoli per i più piccoli.
L’edizione 2022/2023 della manifestazione ha visto una nuova direzione di animazione e l’affidamento della gestione di oltre 70 casette che hanno composto il mercatino. È stata privilegiata la vendita di oggetti di artigianato e prodotti locali, riducendo al 40% le casette destinate alle attività di somministrazione di cibo e bevande.
Nel frattempo, il 7 gennaio il Presepe di ghiaccio di piazza I Maggio ha tagliato il traguardo dei 50.000 visitatori, obiettivo fissato dall’amministrazione l’8 dicembre, giorno dell’inaugurazione. La manifestazione è alla sua seconda edizione dopo l’esordio dell’anno scorso, quando chiuse i battenti con 43.000 ingressi. Il ritorno del Presepe di ghiaccio, curato dagli artisti dell’Accademia italiana ghiaccio artistico, ha visto quest’anno un raddoppio della superficie espositiva.
Nuovo traguardo anche per lo Jesolo Sand Nativity, che grazie alle oltre 7.000 visite del 7 gennaio ha superato quota 100.000 visitatori.