Due settimane in più per vede il presepe di ghiaccio a Jesolo. L’amministrazione comunale ha deciso di prorogarne l’apertura: la mostra di sculture realizzate dai maestri intagliatori dell’Accademia italiana ghiaccio artistico sarà visitabile fino al 21 gennaio.
Il Presepe di ghiaccio è situato in piazza I Maggio, nel centro storico. Ha aperto ufficialmente le sue porte ai visitatori l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, al termine della cerimonia di inaugurazione a cui ha partecipato, insieme all’intera giunta, anche il vescovo di Kiev monsignor Oleksandr Yatzlovetskij.
Da quel giorno l’esposizione ha registrato molte visite: superata la soglia delle 40 mila presenze, circa 6 mila in più della sua prima edizione in questo stesso arco temporale.
“La prima edizione, con i suoi 43 mila ingressi, ha certificato che il Presepe di ghiaccio piace a molti e può rappresentare un’attrazione importante per il centro storico durante il periodo delle festività – dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, e l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo -. Quest’anno abbiamo deciso di credere nell’iniziativa, raddoppiando lo spazio espositivo, e i numeri confermano la bontà del progetto. Puntiamo a tagliare il traguardo dei 50 mila visitatori, e nel frattempo stiamo pensando a come migliorare l’offerta per il prossimo anno”.