Adesso sono 69mila, ma entro l’anno arriveranno probabilmente a toccare quota 100mila. Sono i turisti da tutto il mondo che hanno usato la applicazione I Love Tourists Easy Guide.
È il primo bilancio dell’iniziativa concepita e avviata nel periodo della pandemia per ospitare al meglio i turisti in visita a Venezia, permettendo di scoprire itinerari e mettendo a disposizione le eccellenze dell’artigianato presenti nel territorio.
Utilizzabile in 5 lingue dal proprio cellulare, I Love Tourists Easy Guide mostra la mappa digitale e audioguida della città, presenta 5 itinerari per scoprire Venezia tra arte, storia e cultura; tradizioni e leggende; mestieri e persone; avvenimenti e feste, a Venezia, nelle isole e nella laguna.
I Love Tourists ha ora allacciato una collaborazione con Venice Original, il portale di e-Commerce dell’artigianato artistico realizzato ormai un anno e mezzo fa dalla CNA di Venezia (www.veniceoriginal.it), che vede coinvolte oltre 100 botteghe tradizionali del centro storico. Una partnership che ha l’obiettivo di dare sempre maggiore visibilità al meglio del “saper fare” della città e, al tempo stesso, di dare impulso ad un turismo sempre più curioso, colto e sensibile nei confronti dell’unicità veneziana.