Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, inaugura domenica 3 luglio il nuovo collegamento in partenza da Venezia alla volta di Lourdes. La nuova rotta verso la località occitana, con 2 frequenze settimanali, ogni giovedì e domenica, è operata in esclusiva da Volotea.
Grazie all’avvio della nuova tratta per Lourdes, i passeggeri in partenza dal Marco Polo possono ora raggiungere comodamente una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Europa, sede del Santuario di Nostra Signora di Lourdes.
Fin dal 2012, l’aeroporto Marco Polo è stato la prima base operativa di Volotea in Italia e, nel 2021, il primo Aeroporto in Europa a ospitare i nuovi aeromobili A320 del vettore spagnolo. «Quello spirituale rappresenta una quota significativa dell’intero comparto turistico e, dopo le restrizioni della pandemia, la ripresa passa anche da questo tipo di viaggio: Volotea è orgogliosa di poter sostenerne il rilancio del settore nella sua globalità», dichiara Valeria Rebasti, di Volotea.
Presso lo scalo di Venezia, l’offerta di Volotea prevede un totale di 33 rotte, 9 domestiche – Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria – e 24 all’estero – ben 11 verso la Grecia, grazie ai collegamenti per Atene, Cefalonia, Heraklion/Creta, Kalamata (novità 2022), Karpatos, Mykonos, Preveza/Lefkada, Samos, Santorini, Skiathos e Zante, e 7 in Francia, con i voli per Lourdes (novità 2022), Bordeaux, Lille (novità 2022), Lione, Marsiglia, Nantes e Nizza (novità 2022), 3 verso Spagna, con le rotte alla volta di Bilbao, Malaga e Saragoza, e infine 1 tratta verso la Croazia a Spalato, 1 per la Germania ad Hannover e 1 verso il Lussemburgo.