L’Adorazione no stop di 24 ore compie un anno. Venerdì 18, come ormai consuetudine, torna l’appuntamento di preghiera per la parrocchia di Sant’Antonio del Lido di Venezia, fissato nella terza settimana di ogni mese.
La proposta, lanciata un anno fa, dal parroco della comunità di Città Giardino, don Renato Mazzuia, ha fatto una buona strada ma sempre più persone, anche in vista del periodo della Quaresima e di Pasqua, sono invitate a partecipare a questa occasione di crescita spirituale come momento di sosta per rinfrancarsi davanti al Santissimo.
Gesù Eucaristia resterà esposto nella cappellina all’interno della chiesa di Sant’Antonio dalle 9.30 di venerdì, subito dopo la messa feriale del mattino, fino alla stessa ora di sabato. Tutta la comunità è invitata a partecipare con gioia anche da tutta l’isola.
Lo si può fare attraverso due modalità: dando la propria disponibilità a coprire un turno di un’ora di preghiera (servono almeno due volontari per ogni ora, per cui circa 48 persone) e segnando la propria presenza nel cartellone in chiesa, oppure anche attraverso una breve sosta in chiesa, anche solo di pochi minuti, nell’orario preferito, senza preavviso. La preghiera si svolge in modo silenzioso, nel rispetto del distanziamento e delle norme sanitarie vigenti.
Lorenzo Mayer