Chiuso al traffico pedonale, nel pomeriggio di martedì 11 luglio, il ponte dei Bareteri a Venezia. Una squadra dei Vigili del Fuoco ha eseguito un sopralluogo sul ponte, alle Mercerie, riscontrando alcuni punti di parziale distacco delle malte e relative sconnessioni dei conci in pietra d’Istria.
In via precauzionale e per tutelare la sicurezza dei cittadini e di quanti ne usufruiscono, i Vigili del Fuoco hanno ritenuto di impedire ogni tipo di transito, sia pedonale che acqueo. Sul luogo sono intervenuti anche i tecnici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, quelli di Insula e una pattuglia della Polizia municipale.
Nell’immediato si sta provvedendo a realizzare un pronto intervento con l’installazione di reti e transenne per garantire la pubblica incolumità. Già nella mattinata di mercoledì i tecnici di Insula verificheranno lo stato di consistenza dell’intradosso del ponte e gli interventi necessari per riaprire subito il transito pedonale e quanto prima possibile anche quello acqueo con gli opportuni presìdi.