Proclamato, da parte di alcune organizzazioni sindacali, uno sciopero aziendale dalle ore 12 alle ore 15 di lunedì 15 novembre, che potrà interessare il personale Actv, VeLa e AVM dei servizi navigazione, automobilistici, tranviari, People Mover, nonché delle biglietterie Venezia Unica, degli uffici AVM (sosta e ztl auto di Mestre) e dei parcheggi in struttura (Autorimessa di P.le Roma, Park Sant’Andrea, Park Candiani e Park Costa).
La fascia oraria indicata si riferisce agli orari di arrivo e di ripartenza dei mezzi da/per i depositi aziendali, conseguentemente la piena regolarità del servizio terminerà prima delle ore 12 e riprenderà successivamente alle ore 15.
Lo sciopero interesserà anche il servizio da e per gli Istituti scolastici secondari superiori del territorio.
L’elenco delle ultime e prime corse con cui termineranno e riprenderanno i servizi di navigazione, automobilistici urbani e extraurbani, il People Mover nonché le corse garantite del servizio automobilistico da e per gli Istituti scolastici verranno pubblicate on line nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni consultare i siti actv.it e avmspa.it, i pannelli informativi e gli avvisi esposti presso gli approdi e le pensiline, i canali social istituzionali @muoversivenezia e il call center Dime 041 041.
Le motivazioni dello sciopero sono riconducibili alla disdetta unilaterale di tutti gli accordi di secondo livello di tutti i lavoratori Actv, VeLa e AVM.
Non si riscontrano precedenti astensioni di 3 ore proclamate unitariamente dalle sigle sindacali SGB, CGIL, UGL e USB.