Domenica 26 settembre alle 16.30 riprende la riflessione sull’Enciclica Fratelli Tutti, proposta dal “Centro Studi Teologici Germano Pattaro” e dal gruppo sposi “Aquila e Priscilla” della parrocchia Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo.
Al centro dell’approfondimento condotto da don Fabio Longoni, prete, parroco, esperto di temi sociali e presidente dell’Associazioni “Dialoghi per la Città”, il capitolo 4 “Un cuore aperto al mondo intero”, e il capitolo 5 con il quale Papa Francesco affronta il tema della politica, “la migliore politica, posta al servizio del bene comune, necessaria per rendere possibile lo sviluppo di una comunità mondiale, capace di realizzare la fraternità a partire da popoli e nazioni che vivano l’amicizia sociale”.
L’incontro si svolgerà in modalità duale.
Per chi lo desidera è possibile partecipare in presenza, alle 16.30, presso la sala del Patronato della Parrocchia di Carpenedo, in via Manzoni 2. La partecipazione avviene secondo quanto previsto dalla normativa Covid per gli eventi culturali: possesso del green pass, mascherina…
Su zoom, e l’accesso potrà essere richiesto inviando una mail entro giovedì 23 settembre a segreteria@centropattaro.it .
E’ possibile partecipare al webinar anche in streaming dal canale Youtube https://bit.ly/3udX7yC
e dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/GruppoSposiMestre
La politica, secondo Papa Francesco, in “Fratelli tutti”: un incontro domenica 26 a Carpenedo (e on line)

Share This
Previous Article