Una grave e incurabile malattia si è portata via Tiziano Simonetto. Aveva 73 anni. Albergatore di lunga data, dopo una formazione che lo ha portato in Germania e in Inghilterra, negli anni ha gestito, assieme alla moglie Mara, gli hotel Venezuela, Delle Nazioni, Bristol, Dogi, Diana e, per oltre 30 anni, il Las Vegas.
Persona capace, molto professionale, dall’animo gentile e solare e dai modi signorili ed eleganti, lascia, oltre alla sua amata moglie Mara, i figli Carolina e Giovanni, e gli adorati nipotini. Un uomo su cui poter contare, con grande capacità di ascolto, diplomazia, sempre con una parola di conforto per chiunque avesse bisogno di un consiglio o di una parola gentile.
Tiziano era da anni socio dell’Associazione Jesolana Albergatori, di cui è stato anche componente del consiglio. «La storia dell’Aja è diventata importante anche grazie all’apporto di persone propositive e capaci come Tiziano Simonetto e la moglie Mara – commenta il presidente Aja, Alberto Maschio – e se oggi siamo quel che siamo è grazie proprio per quello che hanno dato. All’associazione come alla crescita della nostra categoria. Personalmente è una persona che stimavo molto per qualità umane e capacità di essere incoraggiante e propositivo».
I funerali si svolgeranno mercoledì 1 settembre, alle ore 16, in Duomo a San Donà di Piave. Martedì sera, alle 20.30, rosario all’oratorio don Bosco.