Missione vaccini in spiaggia compiuta, al Lido di Venezia, per il camper dell’Ulss 3 Serenissima. Il primo “Vax day on the beach” ha fatto il pienone tra residenti, bagnanti e qualche turista. Circa sessanta persone si sono vaccinate questo pomeriggio davanti al palazzo della Mostra del cinema, a seconda dell’età e delle valutazioni in anamnesi, con il vaccino J&J o Pfizer. Molti i ragazzi che si sono presentati overbooking chiedendo di essere comunque vaccinati in libero accesso.
L’iniziativa si è concentrata principalmente sulla fascia di popolazione che va dai sessant’anni in su, alla quale e stato proposto il vaccino J&J in monosomministrazione. Una sola dose “on the beach”, quindi, per venire incontro alle esigenze di vacanzieri, residenti e turisti locali. Si è deciso poi di destinare molte dosi extra di Pfizer ai giovani che si sono prenotati e presentati in libero accesso (dopo la precedenza che è stata data agli over sessanta).
Domani, sabato 19, dalle 9 alle 12, il camper vaccinale dell’azienda sanitaria replica l’iniziativa all’interno della stessa isola veneziana, davanti alla chiesa di Sant’Antonio.