Nel novembre 2012, nove anni fa, pochi mesi dopo il suo ingresso alla guida del Patriarcato di Venezia, monsignor Francesco Moraglia, tifoso dell’Inter fin da bambino, si vedeva recapitata dal presidente Massimo Moratti, il dono gradito di una maglia dell’Inter personalizzata con il suo nome. Nove anni più tardi, dopo la conquista del diciannovesimo scudetto, Il Patriarca Francesco ha ricevuto la maglia con cui la squadra ha raggiunto il titolo di campione d’Italia. Il numero 10 con la scritta Moraglia.
Una piccola sorpresa che l’associazione culturale “Mostra Lido”, presieduta da Luca Pradel, ha pensato per il compleanno del Patriarca di Venezia (il 25 maggio) ma che poi è ritardata di qualche giorno. La consegna (nella foto) è avvenuta in occasione della visita del Patriarca al Lido, a margine dell’inaugurazione della nuova sala polifunzionale della parrocchia di Sant’Antonio “sala Laguna” che sarà utilizzata anche dalla Mostra del cinema il prossimo settembre.
Un’occasione per l’associazione Mostra Lido che ha tra le sue finalità quella di promuovere iniziative legate al mondo del cinema, della cultura e dello sport, con attenzione particolare al festival del cinema.