MY SCHOOL è il nuovo progetto di scuola ibrida targato H-FARM. Con un rivoluzionario standard educativo, MY SCHOOL è la prima scuola multicanale con impiego delle tecnologie più avanzate di realtà virtuale e aumentata.
«Il progetto risale al 2005 – spiega Riccardo Donadon, Presidente e Founder di H-FARM – per anni abbiamo lavorato con docenti e studenti ragionando su come potevamo aiutare e migliorare la scuola. In questa direzione si muove questo progetto formativo scolastico internazionale che vuole aiutare i giovani e rendere la scuola più dinamica e fruibile. H-FARM Approach mette assieme business e formazione in un unico contesto in modo che i giovani possano essere pronti ai lavori del futuro in un’ottica sempre più tecnologica».
Questa esperienza è pensata per i ragazzi che non possono frequentare una scuola fisica per i più svariati motivi: problemi di salute, impegni sportivi agonistici, musicisti che si dividono tra la scuola e il conservatorio, ma anche per le famiglie che viaggiano molto e non vogliono far perdere la continuità didattica ai loro figli.
«Lavoriamo con tecnologia all’avanguardia e su diversi canali per garantire un’esperienza di massima qualità – commenta Antonio Guarino, Head of Technology di H-FARM MY SCHOOL – e, per promuovere anche socializzazione e collaborazione, gli studenti potranno interagire nel nostro Campus digitale. Questo progetto guarda al modo in cui l’educazione viene condivisa e si propone di mettere in campo visori e ultime tecnologie per fruire delle lezioni sia live, sia on demand, con una biblioteca di contenuti sempre disponibili. Grazie alla realtà virtuale e aumentata, gli studenti potranno studiare il sistema solare mettendo in ordine i pianeti sul proprio banco o misurare la forza di gravità tirando a canestro».
L’esperienza di MY SCHOOL inizierà a settembre 2021 con una classe di 15 studenti. Il percorso formativo sarà in inglese e corrisponderà alla prima superiore di un liceo scientifico. Inoltre durante l’anno gli studenti si incontreranno fisicamente nel Campus di H-FARM a Ca’ Tron (provincia di Treviso) per conoscersi e socializzare. (G.T.)