«Prenotatevi nel breve tempo, non possiamo permetterci di rallentare la macchina», questo l’appello del Presidente Luca Zaia agli over 60 nella conferenza stampa di oggi. Coorte principale per queste prime settimane di maggio, i 60-69 possono prenotarsi anche nei prossimi giorni per la vaccinazione dati i molti posti liberi. L’adesione dei 60enni c’è ma è lontana, si procederà quindi con l’apertura anticipata della classe 50-59 prima di fine maggio.
Dopo la prima settimana di zona gialla il trend è ancora in calo seppur in rallentamento. Gli esperti dicono che la bella stagione aiuterà a combattere il virus ma non dobbiamo abbassare la guardia, commenta il Governatore.
Nelle ultime 24 ore, in Veneto, sono stati effettuati 37mila vaccini, di molto sopra il target. In magazzino ci sono attualmente 275mila dosi che verranno usate questa settimana in attesa delle 200mila stabili da settimana prossima.
Bollettino: sono 364 le persone positive nelle ultime 24 ore, che corrispondono al 3,8% dei tamponati e 4 i decessi. In ospedale ci sono 1391 persone (invariato) di cui 1208 in area non critica (-1) e 183 in terapia intensiva (+1).