Sacco: «Ente pubblico e centri socio-culturali insieme per dare compimento alla medicina di prossimità». A partire da mercoledì pomeriggio 28 aprile le vaccinazioni disponibili anche nei centri socio-culturali miresi “Centro anch’io” (in via Lago di Misurina) e “Bella Età” (Piazza Vecchia) che si sono resi disponibili ad accogliere i medici di Medicina Generale che desiderino vaccinare i loro pazienti della fascia di età dai 70 ai 79 anni, in locali ampi in alternativa ai loro ambulatori che spesso non dispongono di sale d’attesa della capienza necessaria. Gli appuntamenti verranno gestiti dai medici stessi i quali si renderanno disponibili per l’attività vaccinale al termine delle quotidiane mansioni di ambulatorio.
«Molte sono state le richieste dei cittadini in questo senso – spiega l’Assessore alla Salute Francesco Sacco – tra i motivi quello addotto più frequentemente è il desiderio di essere vaccinati dal proprio medico con il quale hanno un lungo rapporto di fiducia e confidenza. Questa ulteriore opportunità, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i presidenti dei due circoli interessati, Massimo Minotto e Ettore Fattoretto, dà pieno compimento al ruolo dell’ente pubblico e delle associazioni di volontariato del territorio come espressione di vera medicina di prossimità».
Nella foto l’Assessore Francesco Sacco il presidente Massimo Minotto e la vicepresidente Lorena Marchiori del “Centro anch’io”.