Febbre, dolori articolari, spossatezza. Sono i sintomi post vaccino che stanno mettendo in difficoltà alcune scuole (materne e nidi) in città. Sabato nel territorio dell’Ussl 3 è partita la vaccinazione del personale scolastico, docente e non docente, delle strutture paritarie e, dato che gli effetti vengono avvertiti a 24-48 ore di distanza, oggi – lunedì – qualche sezione e in un caso una intera scuola materna di Mestre sono rimaste chiuse.
Effetti che rientrano nella norma, assolutamente passeggeri, tanto che la scuola materna rimasta chiusa riaprirà già domani. Ma sono comunque conseguenze di cui tenere conto. “Abbiamo ricevuto segnalazioni relative alla chiusura di alcune sezioni e di una intera scuola materna a Mestre”, conferma il presidente della Fism Stefano Cecchin. “La vaccinazione è durata dalle 8,30 alle 17 di sabato per cui la febbre può essersi presentata nella notte di sabato oppure nella giornata di domenica. Purtroppo di fronte a queste assenze non è possibile ricorrere ai supplenti, sia perché le tempistiche sono troppo strette, sia perché non c’è disponibilità di personale”.
Per la vaccinazione del personale scolastico, in linea con le indicazioni regionali, è stato utilizzato il vaccino Astra Zeneca. Dopo la prima sessione di sabato, giovedì 25 febbraio è prevista una seconda sessione riservata al personale degli asili nido e delle scuole dell’infanzia comunali. (S.S.L.)
Sintomi post vaccino: chiusa una scuola materna a Mestre
Share This