Sono 3.445 i nuovi positivi al Covid-19, riscontrati in Veneto nelle ultime ventiquattr’ore. Un numero ancora molto alto, che pone la regione al vertice, in Italia, per numero assoluto di nuovi positivi.
Ma non è necessariamente una cattiva notizia, perché il dato dipende dall’alto numero di tamponi effettuati, maggiore che in altre regioni del Paese.
In aumento, nell’ultima giornata, le persone ricoverate in area non critica: sono 23 in più e portano il totale a 2.740.
Nel Veneziano, sono 426 i degenti, negli ospedali e nelel case di cura dell’Ulss 3 e dell’Ulss 4. Il carico maggiore resta nell’ospedale Covid di Dolo, con 128 persone ricoverate.
In calo, invece, il totale dei degenti nei reparti critici, cioè in rianimazione: sono 6 in meno rispetto al giorno prima (sempre alle ore 8), per un totale di 334 pazienti.
Ancora nel Veneziano, in terapia intensiva sono attualmente presenti 61 persone.
È un po’ calato, rispetto ai giorni precedenti, il numero di morti nelle ultime ventiquattr’ore: sono 37, che portano il totale delle persone decedute “per” o “con” il Covid a 4.210.