Domenica 1° novembre i giovani e i giovanissimi di Ac si danno appuntamento nella chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista di Mestre. Perché cambiano i protocolli Covid, ma rimane, seppur con prudenza e attenzione, la voglia di partire insieme come associazione.
Diversamente da quanto annunciato in precedenza, visto l’evolversi della situazione e le nuove disposizioni da parte del Governo, l’Azione Cattolica di Venezia ha ritenuto necessario apportare delle modifiche sostanziali all’evento giovani e giovanissimi di domenica 1° novembre. Ecco il nuovo programma della giornata “in due tempi”: ore 11.30 S. Messa presso la parrocchia di San Marco Ev. di Mestre (Viale San Marco, 80) per giovani e giovanissimi residenti nel comune di Venezia (specifica resa necessaria dopo l’ultimo dpcm).
Per tutti gli altri, viene ricordata e caldamente raccomandata la partecipazione alla Messa al mattino nella propria comunità. Questo renderà possibile celebrare insieme, più o meno nello stesso momento, uniti dalla “Comunione dei Santi” che è quella sacramentale.
Alle ore 15.30 vi sarà il “secondo tempo”: un collegamento via zoom con Francesco Simoni, giovane medico e presidente diocesano dell’Ac di Padova che porterà la sua testimonianza circa la pandemia da Covid-19. Resta attivo il form al seguente link (https://www.acvenezia.net/senza-categoria/percorso-in-corso/) per effettuare l’iscrizione, che per quanto non sia più “di fatto” indispensabile, donerà un aiuto ad avere un riscontro in anticipo sulla partecipazione che si prevede; infine nei prossimi giorni sarà comunicato anche a quale link collegarsi per la diretta su zoom. L’evento sarà poi caricato sulla pagina YouTube di Gente Veneta.
Marco Zane