Si svolgeranno mercoledì 7 alle ore 15.30, nella chiesa della Ss. Trinità di Treporti i funerali di Nello Nardin, 77 anni, scomparso nei giorni scorsi suscitando un grande cordoglio in tutto il Comune.
La sua è stata una vita passata aiutando gli altri. Prima gli agricoltori di Cavallino-Treporti e poi la comunità parrocchiale locale. Negli anni della separazione di Cavallino-Treporti da Venezia è stata anche un componente del comitato per l’autonomia.
Nominato Cavaliere della Repubblica a soli 37 anni, negli anni ’60 è stato il presidente dell’associazione “3T” diventando poi presidente della sezione di Treporti di Coldiretti della quale, tra il 1981 e il 1984, è stato anche il vicepresidente provinciale. Il passo successivo è stato quello della presidenza provinciale, ricoperta tra il 1985 e il 1990.
Negli stessi anni è stato anche consigliere della Camera di commercio e membro di giunta del Consorzio di bonifica del Basso Piave e successivamente componente del comitato per l’autonomia di Cavallino-Treporti.
Negli ultimi anni ha dedicato il suo tempo alla parrocchia di Treporti, come componente del consiglio economico. Vedovo da alcuni anni, lascia due figli.