Lunedì 5 ottobre, nella sede della Dieffe di Spinea, in Via delle Industrie 18/A, si terrà la quarta edizione del Duale Day, un pomeriggio interamente dedicato all’incontro tra aziende ristorative del territorio e futuri chef, camerieri e barman, attualmente studenti Dieffe.
La sede, già messa in sicurezza per la ripartenza delle lezioni, opererà nel rispetto di tutte le prescrizioni igienico sanitarie e di distanziamento sociale previste dalla legge per la prevenzione del COVID-19.
Oltre a gettare le basi per la collaborazione durante i periodi di stage e apprendistato infatti, questi colloqui avvenuti all’interno della scuola, negli anni, hanno dato modo agli studenti di trovare occupazione nel settore una volta qualificati o diplomati.
Nell’occasione si parlerà anche delle nuove prospettive che il mondo dell’enogastronomia offre di fronte a questo momento particolare.
Come filo rosso di tutti gli eventi, per rispondere al periodo delicato che tutti viviamo, si è scelto un titolo che accompagnerà per tutto l’anno formativo 2020-21: “Dieffe di bellezza”.
«Sarà la bellezza, nella sua ritrovata forma dello stare insieme per costruire una nuova enogastronomia che parte proprio da una formazione attenta e consapevole dei nuovi bisogni del settore, la parola chiave che accompagnerà e darà forma a tutte le attività e le iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi», spiega la Direttrice Alessia Ricci, già docente Dieffe negli anni in cui è stato Direttore di sede Riccardo Dallavalle, da settembre impegnato nella direzione della sede patavina di Dieffe. «I docenti – continua Alessai Ricci – sono pronti ad affrontare al meglio questo anno formativo che vedrà tante novità, dall’inaugurazione di nuovi spazi all’interno della sede storica alle attività didattiche che richiederanno attenzione costante e grande flessibilità».