Sono 196 i nuovi casi positivi al Covid, in Veneto, nelle ultime ventiquattr’ore. Un numero piuttosto alto, che dice come l’epidemia sia in fase espansiva.
Un dato appena temperato dalla riduzione del numero di persone ricoverate negli ospedali in area non critica, cioè nei reparti di malattie infettive o di pneumologia: sono attualmente 140, 6 in meno di ieri alla stessa ora, le 8 di mattina. Nel Veneziano sono 23: a Dolo sono 17 , a Mestre 3 e al Civile di Venezia 3.
Siamo ben lontani dai duemila pazienti del marzo scorso, ma in crescita rispetto alla quindicina che si avevano all’inizio di luglio.
I dati sono forniti dall’Azienda Zero della Regione Veneto, nell’ambito del consueto bollettino di aggiornamento su Covid-19.
Salgono così a 3.336 i veneti attualmente infettati dal Coronavirus. Sono 64 più di ieri alla stessa ora (ai 196 nuovi casi, infatti, vanno detratti quelli che nell’arco della stessa giornata si sono negativizzati).
Aumentano di due unità, a quota 19, le persone costrette per la gravità della condizione clinica, al ricovero in terapia intensiva.
Da registrare anche quattro decessi, nelle ultime ventiquattr’ore, avvenuti al di fuori degli ospedali.
Le persone in isolamento domiciliare, infine, sono 9.051 in tutta la Regione (1.470 in provincia di Venezia). Tra queste, 200 hanno sintomi; e, singolarmente, il maggior numero (78) si registra in provincia di Belluno, un territorio finora poco toccato dalla pandemia.