Sono 37 in più in un giorno, in Veneto, i casi di positività al Covid-19. Lo mostra il bollettino aggiornato alle ore 17 di oggi, domenica 16 agosto, emesso dall’Azienda Zero della Regione Veneto.
In totale, nel territorio veneto, sono 1610 le persone attualmente positive al virus. Un numero che continua a crescere, giorno dopo giorno, procurando preoccupazione. Unico elemento di parziale conforto è il fatto che cresce invece in misura estremamente modesta il numero di persone ammalate con una certa gravità e perciò costrette al ricovero ospedaliero. Oggi sono 36, un numero invariato rispetto a ieri.
Sono invece 5 i degenti in terapia intensiva: ai 4 di ieri si è aggiunta oggi una bambina di cinque anni, ricoverata in rianimazione a Padova e intubata.
Nessun decesso, nella giornata, ma ulteriore aumento delle persone in isolamento fiduciario: sono 6394, quattrocento in più rispetto a un paio di giorni fa. Fra di esse circa l’1% (sono 65) quelle che manifestano sintomi dovuti al Coronavirus.
Per quanto riguarda l’Ulss 3 veneziana, attualmente sono 12 i pazienti ricoverati – tutti all’ospedale di Dolo – ma erano zero il 1° luglio. Nessuno – oggi come allora – costretto alla rianimazione.