«Grazie al presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte per aver ascoltato con attenzione e recepito le richieste d’aiuto che i primi cittadini metropolitani gli hanno sottoposto. Cinque proposte concrete, a cominciare da altri 3 miliardi da destinare agli Enti locali, per aiutare i sindaci italiani che dall’inizio della emergenza sanitaria si sono trovati ad affrontare un periodo di reale difficoltà economica, ma soprattutto di tenuta sociale».
È il commento e il ringraziamento che Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia e sindaco della Città metropolitana di Venezia, ha espresso al termine della riunione svoltasi oggi tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i sindaci metropolitani.
«Ora aspettiamo – prosegue Brugnaro – che l’impegno preso dal presidente Conte trovi presto concretezza in puntuali provvedimenti normativi. Un grazie ad Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci, e a tutti i colleghi che oggi, come in tutte le precedenti occasioni hanno saputo fare fronte comune per difendere il futuro delle nostre Città e il bene dei nostri concittadini».