Era un uomo d’altri tempi. Luciano Fabris, morto lunedì 22 all’età di 84 anni. Rappresentava una figura di commerciante oggi sempre più rara, e per questo un esempio per le giovani generazioni desiderose di intraprendere questa professione.
Il Lido è in lutto per la sua scomparsa sopraggiunta alla casa di riposo “Stella Maris” degli Alberoni dove si era trasferito negli ultimi due anni.
Salumaio del Lido per oltre mezzo secolo, per questa sua continuità, ma anche per il suo impegno nel volontariato e in favore degli anziani, nell’estate 2002 aveva ricevuto il premio “Miramare”. Fabris abitava a Ca’ Bianca in via Jenson. Più che con il suo nome e cognome, da tutti era conosciuto in isola semplicemente come “Ciano el luganegher”, da cui hanno preso il nome i suoi negozi aperti, a Ca’ Bianca, Città Giardino e in centro nel lontano 195.
Giovedì 25 alle ore 11 nella chiesa di Sant’Ignazio i funerali, presieduti da don Cesare Zanusso; la comunità si stringerà con affetto, e nella preghiera, alla moglie Anna e ai figli, Gianni, Mauro e Mara. (L.M.)