Nelle prossime ore circa 2.200 famiglie residenti nel territorio comunale di Venezia riceveranno i buoni spesa da 50 euro finanziati dal Governo nell’ambito dell’emergenza Coronavirus e distribuiti dal Comune.
Nel territorio veneziano sono state ben 6.166 le domande pervenute per poter fruire dei buoni spesa erogati dal Governo nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. Un numero molto alto, anche in percentuale sulla popolazione, almeno rispetto ai dati di altri Comuni del Veneziano. Ma la forte richiesta dice bene l’asprezza, anche dal punto di vista economico, delle ricadute della pandemia. Già martedì scorso circa 4600 domande erano state vagliate per verificare se esistano i requisiti per poter fruire del buono.
Mille buoni da 50 euro ciascuno sono già stati erogati alla volta di martedì 13. Ora altri 2200 e poi gli altri, fino ad esaurire il milione di euro di dotazione del Comune di Venezia.
A questi soldi si aggiungono i 350mila euro che Ca’ Farsetti ha destinato per sostenere gli empori solidali e le strutture della carità cristiana nel territorio (nella foto di apertura).