È una giornata, quella odierna di mercoledì 25 marzo, in cui anche il Veneto conta un numero ingente di morti per il Coronavirus: alle 17 di oggi sono 273, cioè 36 in più rispetto a ieri sera alla stessa ora.
Lo evidenzia il report appena aggiornato dalla Regione Veneto. Tutti i numeri dell’epidemia sono ancora in crescita. Quello delle persone positive dopo aver fatto il tampone: oggi sono 6.582 (contro le 6.069 di ieri); e quello delle persone in isolamento domiciliare, perché positive con pochi o nessun sintomo: sono 17.159, un migliaio più di ieri. Con esse sono a casa i loro familiari e i loro contatti più stretti.
In aumento anche i contagiati in condizioni non critiche ma per i quali è stato disposto il ricovero in ospedale: in Veneto sono ora 1.436, ovvero 90 più di ieri.
Il tentativo di trattenere i malati nei reparti di malattie infettive o di terapia pneumologica e subintensiva sta dando i suoi frutti; in rianimazione sono ora 318 degenti, 4 più di ieri.
Il numero buono è quello delle persone dimesse perché guarite: nella regione sono ora 485, cioè 71 più di ventiquattr’ore prima.