Cordoglio a Torre di Fine per la scomparsa di Elia Mattiuzzo, scomparso improvvisamente a 74 anni per un infarto, lunedì pomeriggio scorso.
La comunità di Torre di Fine si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento triste. Per anni sindacalista, attivo nel volontariato e nelle associazioni di Eraclea: cofondatore del circolo Auser, uno dei promotori dell’attività di trasporto sociale per anziani non autosufficienti e del servizio di trasporto delle provviste che partono dal Banco Alimentare di Udine e alimentano la Caritas di Eraclea.
«La scomparsa inaspettata e improvvisa del caro Elia – è il cordoglio unanime a Torre di Fine – ha scosso tutti. Abbiamo perso un amico prezioso! Erano note a tutti le sua passioni per lo sport, la politica, il sindacato, ma ciò che è importante sottolineare oggi è l’amore per il prossimo che Elia ha sempre manifestato impegnandosi, in ogni modo, nell’aiuto gratuito verso chiunque ne avesse bisogno, senza distinzione alcuna. Attivo nel sociale e sempre pronto a collaborare con il gruppo volontariato della parrocchia di San Ferdinando Re. Sentiamo di esprimere a nome di tutto il gruppo parrocchiale un sincero ringraziamento. Ci uniamo, nel dolore, alla famiglia di Elia con un grande abbraccio. Abbraccio virtuale in quanto le restrizioni adottate per combattere la progressione del Covid-19 non ci permettono di salutare per l’ultima volta i nostri cari in maniera pubblica».