L’ultracentenaria società veneziana Duri i Banchi dona 20 mila euro al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale civile di Venezia dell’Ulss 3 Serenissima per contrastare l’emergenza Coronavirus.
Il presidente Renato Bonaso, affiancato dal presidente onorario Luigi Danesin e (socio numero 1 dal 6 gennaio 1956), ha interpellato al telefono l’intero consiglio direttivo composto dal vicepresidente Bruno Cuogo, dal segretario e tesoriere, Giulio Fabbris e da Alvise Marzollo, con gli ex presidenti Rodolfo Cappello, Roberto Penzo, Piero Bertoldini, Antonio Perale e Daniele Rigano.
E’ stata deliberata, a tempo di record, una beneficenza straordinaria, non prevista, di 20 mila euro, a nome dei 50 soci, tutti stimati professionisti e personaggi di spicco della città che fanno parte dei Duri i Banchi.
La decisione di sostenere l’ospedale Civile Veneziano e i pazienti che qui sono curati. è già stata comunicata al primario del reparto Sandro Panese, che ha inviato un messaggio di ringraziamento: “Le assicuro anche e soprattutto a nome di tutta la mia équipe sanitaria, che questi gesti di vicinanza sono di grande conforto per tutto il personale che si trova impegnato nella difficile gestione di questa crisi sanitaria epocale. La ringrazio quindi per questa iniziativa, che, glielo garantisco, sapremo rendere fruttuosa al meglio, nell’esclusivo interesse della nostra città. Mi permetta di unirmi al vostro motto, ora più che mai appropriato: Duri i Banchi!”.
Lorenzo Mayer
(nella foto l’elezione del nuovo direttivo, lo scorso dicembre)