Hanno superato i 4mila i casi di positività al Coronavirus in Veneto. Lo attesta il report, aggiornato a venerdì 20 marzo alle ore 8, redatto dalla Regione Veneto. Numeri in crescita un po’ in tutte le province e, dopo giorni di stop, anche a Vò si registra un nuovo caso di infezione.
In deciso aumento, rispetto a ieri mattina, anche le persone in isolamento domiciliare: nella regione ora sono 12.432. Si tratta di chi è risultato positivo al test ma non ha sintomi o li ha modesti; con loro anche familiari e contatti stretti.
Sono adesso 834 (contro le 771 di ieri) le persone ricoverate negli ospedali, in area non critica; il numero più alto è quello di Treviso, con 92 pazienti, seguito da Padova, con 84.
In un giorno sono poi aumentati di 27 i pazienti più gravi, per i quali si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva.
Le persone contagiate e purtroppo decedute sono adesso 131, cioè 16 più di ventiquattr’ore prima. C’è però da segnalare – anche se forse si tratta solo di una coincidenza – che da ieri sera si è registrato un solo nuovo decesso.
In aumento anche le persone dimesse dai nosocomi veneti: ora sono 223, ovvero 23 più di ieri mattina. È il dato che più apre alla speranza.