Visita a Palazzo Corner-Mocenigo, sede del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza, per il Patriarca Francesco.
Oggi il Comandante Regionale Veneto, il generale Giovanni Mainolfi, ha accolto il Patriarca e lo ha accompagnato nella visita alla mostra dei presepi, allestita presso il palazzo e aperta liberamente al pubblico fino al 12 gennaio.
Il Patriarca ha apprezzato la cura realizzativa ed il pregio artistico della trentina di opere esposte, appartenenti a militari della Guardia di Finanza e a privati, ed ha avuto modo di visitare anche lo spazio espositivo dedicato ai balocchi del passato, appartenenti ad un militare del Corpo che ne è appassionato collezionista.
Al termine della visita, il Patriarca ha voluto incontrare il personale in servizio presso la caserma e, plaudendo all’iniziativa espositiva quale importante opportunità di vicinanza tra i militari e la collettività, ha espresso gratitudine alla Guardia di Finanza per l’attività svolta quotidianamente al servizio dei cittadini.