Parrocchia di Santa Maria Goretti a Mestre: verso il via alcuni interventi di riqualificazione. Riguarderanno la casa Canonica e la porzione del vecchio patronato, che necessitano di essere messi a norma e restaurati. Per questi interventi – spiega il foglio parrocchiale “Vita di comunità”, che li annuncia – c’è un preventivo di spesa di 70mila euro.
Le opere di prima necessità sono: il completamento del “cappotto” di tutto l’immobile sui lati est e ovest; il risanamento della struttura del patronato vecchio, con rifacimento dell’area oggi riservata al mercatino di solidarietà; il risanamento dei locali caldaia e magazzino; l’intervento straordinario sull’impianto di smaltimento acque nere e lo spostamento delle fosse biologiche oggi non più a norma; la riorganizzazione interna degli spazi del patronato, zona vecchia, con messa a norma di tutti gli impianti e il rifacimento del bagno.
Gli aiuti per questi lavori – prosegue “Vita di comunità” – «sono già iniziati: la Curia di Venezia ha assicurato una partecipazione con 30mila euro dai fondi dell’8 x 1000. Per la copertura della spesa totale confidiamo nella Provvidenza da parte della comunità e continuiamo a far richieste di contributi ad altri enti».
Tutti i lavori sono stati discussi e approvati dal Consiglio parrocchiale per gli affari economici.