Una raccolta fondi a favore dell’associazione Anffas di Venezia, che è stata pesantemente colpita dalla marea eccezionale del 12 novembre scorso.
La promuove l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia, che festeggia così, con un’iniziativa di solidarietà, i 40 anni dalla fondazione dell’Ordine stesso.
Nella comunità alloggio alla Giudecca, che ospita attualmente 10 persone con disabilità, una violenta ondata ha infatti mandato in frantumi il muretto di protezione della struttura, scardinando la porta e mettendo fuori uso alcuni elettrodomestici essenziali per il vivere quotidiano.
L’Ordine veneziano, venuto a conoscenza di questi danni, ha deciso di sostenere concretamente l’associazione, attivando un conto corrente dedicato dove sarà possibile fare le donazioni: IBAN IT45 F058 5636 2401 3457 1434 884 intestato all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia.
La raccolta fondi è stata annunciata durante il convegno con cui, a Villa Franceschi a Mira, si è fatto il punto sui 40 anni dell’Ordine.
Nel corso della serata sono stati consegnati riconoscimenti ai past president dell’Ordine veneziano, Franco Antonucci, Alberto Maselli, Giuseppe Agnoletto, Michele Martellato, Antonio Casagrande, Bruno Daneluzzi, Antonio Vegna e la presidente in carica Patrizia Gobat. Targhe alla carriera sono state consegnate ai consulenti del lavoro iscritti da 50 e 40 anni e riconoscimenti ad altri iscritti storici.
Otto i nuovi iscritti giovani, ai quali è stato chiesto di pronunciare un “giuramento” e impegnarsi a svolgere la professione con etica e impegno.