Percorreranno un breve circuito cittadino sfidandosi in rapidità e consumi. L’auto ibrida «Full hybrid» arriva all’Università Iusve in un evento organizzato da Cube Radio, emittente dello Iusve, in collaborazione con Isre (Istituto superiore internazionale salesiano di ricerca educativa) e grazie ad una partnership con Toyota Ferri Auto di Mestre, Padova e Due Carrare.
Sui blocchi di partenza lunedì 7 ottobre alle 9 ci saranno quattro adulti (i «Dino»), tra cui alcuni docenti, e quattro under 25 speaker di Cube Radio (gli «Shark»). La gara partirà dal Cube di via dei Salesiani e al termine della stessa chi avrà realizzato il percorso dimostrando di aver consumato e inquinato il meno possibile otterrà come premio la guida gratuita dell’auto per una settimana (sulla livrea dell’auto ci sarà il logo di Cube Radio). I giudici saranno Massimo Baccolo, Alessandra Corazza, Valentina Macolino e Raffaele Grande di Toyota Ferri auto che con un apposito sistema computerizzato misureranno i parametri di guida dell’ibrido dei due team.
Sui social preparazione e finale della gara verranno seguiti da Jasmine Pagliarusco, studentessa e social media manager di Cube Radio e e la diretta sarà a cura di Elias Mazon, responsabile di palinsesto.
Il contest verrà raccontato in audio e video all’interno di un nuovo format realizzato dalla web Radio universitaria che si occuperà di sostenibilità ambientale
«L’iniziativa –spiega infatti Marco Sanavio, direttore di Cube Radio – si inserisce all’interno di un nuovo programma radiofonico condotto in studio da Aurora Simionato, che verrà lanciato proprio in questa occasione, che tratterà la sostenibilità ambientale e proporrà agli ascoltatori di passare dalle parole alle azioni concrete e quotidiane. Si tratta di una risposta concreta per sensibilizzare sulla salvaguardia del Creato e sulla responsabilità personale rispetto all’impronta ecologica».