«E’ bello vedere il cortile e le sale del patronato piene di gente, bambini, giovani, adulti, famiglie e anziani, che si riconoscono e salutano, sentendosi a casa loro. E’ bello vedere tanti giovani che si impegnano nella distribuzione e nei vari servizi, ma soprattutto che sentono questi ambienti e questa parrocchia come casa loro».
Lo sottolinea il parroco, don Sandro Manfrè, a proposito delle tante persone che anche quest’anno – siamo all’undicesima edizione – rendono possibile la “Sagra del pastisso” nella parrocchia di San Lorenzo Giustiniani. Da giovedì 12 (con una serata dedicata alla musica irlandese) a domenica 15 la sagra ritma i pomeriggi e le serate della comunità. Ed è un attraente invito per chi viene da fuori.
Da segnalare un plastico di fermodellismo in mostra, realizzato dall’associazione C.F.V. Club Ferromodellistico Veneziano. Domenica, alle 10, la Messa della comunità, cui seguirà la festa del (post) Grest e il ritrovo per le coppie di sposi che ricordano i lustri di nozze. Dopo il pranzo insieme, nel pomeriggio, torneo di badminton aperto a tutti. I fondi che verranno raccolti in sagra saranno utilizzati per la gestione della parrocchia e per aiutare le famiglie in difficoltà del quartiere.