Giovedì 5 settembre mons. Marco Frisina sarà a Jesolo. Alle ore 20.30, presso il patronato della parrocchia di San Giovanni Battista, parlerà del ruolo della musica e del canto nell’assemblea liturgica.
L’incontro è promosso dal Gruppo liturgico della Collaborazione pastorale che vede riunite le parrocchie di Jesolo paese, Passarella, Ca’ Fornera e Cortellazzo.
«Il gruppo liturgico della Collaborazione – spiega Giulio Olivo, che ne è il coordinatore – è uno dei bei frutti del percorso che la Collaborazione ha iniziato da poco più di un anno. Nei suoi primi passi il gruppo liturgico ha cercato di valorizzare le belle iniziative che già esistono nelle varie parrocchie proponendo anche momenti comuni che hanno dato risultati incoraggianti. Ora, con l’intervento di mons. Frisina, si apre anche un percorso di formazione che, con la necessaria gradualità, punta a creare una maggiore consapevolezza sull’importanza della liturgia nella vita della comunità cristiana e quindi a creare una maggiore sensibilità liturgica». (G.P.R.)