Domenica si è concluso, dopo cinque giorni a Cima Grappa, il campo del MiniKayros, cioè dei ragazzi del dopo cresima di Murano. Ispirandosi al film Jumanji e attraverso le avventure dei personaggi, interpretati dagli animatori e raccolte in un video fatto appositamente, i ragazzi, guidati dalla Parola di Dio, hanno percorso il sentiero che ha toccato i temi del limite, del giudizio, dei talenti, per arrivare domenica ad ascoltare la parabola del Buon Samaritano e sentirsi dire “va’ e anche tu fa’ così”.
«Loro, tutti loro – aggiunge il parroco, don Luca Biancafior – possono fare la differenza e cambiare le cose trasformando la fragilità in forza, i dubbi in certezze, il “mi piace” in “mi impegno”, perché l’amore di Dio sostiene e corregge tutti».
Assieme ai ragazzi, gli animatori Alessandro, Francesca, Marco, Beatrice, Elisa e don Luca hanno vissuto giorni intensi di relazioni belle, di preghiera e di gioco. L’ultima sera i più grandi hanno salutato il gruppo, pronti ad iniziare una nuova esperienza nel gruppo del Kayros.