Completata la compravendita: l’ospedale San Camillo agli Alberoni viene comprato da Silverfir sgr e verrà gestito in stretta sinergia con Villa Salus di Mestre. Un fondo di investimento, con orientamento sociale, Silverfir sgr, appunto, garantisce i soldi necessari all’operazione. Le suore Mantellate proprietarie di Villa Salus in sostanza verseranno una quota annua al fondo, ma gestiranno secondo il proprio carisma l’ospedale lidense.
La Fondazione Opera San Camillo, la Congregazione delle Mantellate Serve di Maria e Codess Cooperativa Sociale comunicano di aver finalizzato le trattative preliminari per la cessione del complesso San Camillo del Lido di Venezia e, di conseguenza, di aver avviato le consultazioni sindacali come previsto dalla normativa vigente nonché le procedure per il trasferimento delle autorizzazioni e degli accreditamenti presso gli organi regionali competenti.
Una nota firmata da Andrea Pantò, amministratore delegato per la Fondazione Opera San Camillo, da Mario Bassano, Direttore Generale Vicario per la Congregazione delle Suore Mantellate Serve di Maria, e da Luca Omodei, direttore generale di Codess Cooperativa sociale, conclude: «Confermiamo che, nel passaggio di proprietà, verranno tutelati il personale e l’occupazione, con l’obiettivo di salvaguardare e potenziare le strutture esistenti e l’eccellenza della ricerca, rendendole sempre più sinergiche con il Servizio Sanitario Regionale».