Alla conclusione dell’anno associativo l’Azione cattolica veneziana si ritrova insieme, unitariamente, per un momento di festa e saluto nonché per lanciare l’appuntamento per i campi estivi. “Ac in festa: gioia che nasce dallo stare insieme in Cristo” sarà il motto dell’incontro in programma domenica 2 giugno presso la parrocchia di Santa Lucia in via Gatta 116 a Zelarino (località Tarù).
L’accoglienza è prevista a partire dalle ore 9.30 e subito dopo, alle 10.00, ci sarà la celebrazione della messa; alle 11.15 le diverse “generazioni” giocheranno insieme (con squadre miste, giochi antichi e giochi moderni) e alle 12.45 ci sarà il pranzo condiviso (un primo piatto caldo sarà offerto dalla parrocchia ospitante); alle 14.30, infine, la premiazione dei giochi.
«Abbiamo pensato – scrive la presidenza diocesana dell’Ac veneziana nell’invito agli aderenti – di cogliere l’occasione della festa del 2 giugno per lanciare l’operazione “Ac vintage” invitando anche i simpatizzanti della nostra associazione: persone che sono passate per la casa della Gioventù di San Vito, ex aderenti, genitori dei ragazzi dell’Acr, sacerdoti vicini all’Ac ecc. Chiediamo anche il vostro aiuto per coinvolgere queste persone e portarle con voi per fare festa insieme. Auguriamo a tutti un buon fine anno associativo».